IL MELOGRANO UNA ERBORISTERIA CHE “TI FA SOGNARE!”

Quando si parla de “Il Melograno” non si può fare a meno di pensare ad una erboristeria di prima qualità, di quelle, per intendersi, che non lasciano niente al caso e che sono il frutto di una professionalità consolidata nel tempo attraverso l’esperienza della più antica azienda del settore presente nel nostro territorio.  Per sapere i segreti di un successo così consolidato, siamo andati a trovare le due titolari Stefania e Giulia che ci hanno accolto come solitamente fanno con la loro clientela e cioè con serenità e gentilezza abbinate ad una professionalità doc.

Perché avete utilizzato un nome come “Il Melograno”?

“Perché è un simbolo di pace che testimonia l’unità tra i popoli e ci piace proprio per questo motivo”.

E’ vero che questa  è  l’erboristeria più vecchia della città?

“In effetti si.Questa avventura è cominciata nel 1980 e da allora è proseguita senza tregua poiché abbiamo sempre creduto nello sviluppo di questo settore che ora vanta tantissime potenzialità”.

Quale è l’aspetto più caratterizzante dell’erboristeria Il Melograno?

“Direi quello che sono una miscelatrice di tisane che vengono create sulle basi delle richieste della clientela. Quando illustrano il loro problema specifico, viene creato un prodotto mirato per far fronte al tipo di necessità specifica e questo , ovviamente viene fatto in virtù di una conoscenza specifica creata attraverso uno studio che siè protratto nel corso degli anni”.

Quali sono le tisane più richieste?

Quelle per l’ansia e lo stress ma anche a livello intestinale”.

Che tipo di erbe vengono usate?

“Quelle biologiche italiane o comunque europee e non provenienti dai mercati orientali”.

Entrare in questa erboristeria crea un senso di pace sia per la clientela che per chi ci lavora. E’ così?

“In effetti molta gente che entra qui dentro dichiara di starci bene e spesso si ferma anche a lungo per sfogarsi e scaricarsi dai propri problemi”.

Come vanno usate le erbe?

“Con molta attenzione perché possono creare anche effetti collaterali e quindi vanno utilizzate seguendo le direttive degli esperti ed in stretto rapporto con la medicina ufficiale”.

 Quale è il prodotto doc di questa erboristeria?

“Tisana n° 7 che contribuisce ad avere una normale funzione epatica”.

Per concludere, c’è qualche novità a breve scadenza?

“Consolidare questa tradizione anche grazie al contributo di mia figlia che è molto interessata alla prosecuzione dell’attività sempre all’insegna della continuità storica. Ci tengo a precisare che siamo gli unici ad Arezzo ad avere cosmetici bio e vegani che non utilizzano prodotti di derivazione animale e sostanze che possono creare problemi allergici come i derivati del petrolio”.

La nostra conversazione finisce qui e abbiamo  capito come in effetti dalle parti dell’erboristeria “Il Melograno” c siano tutti gli ingredienti giusti per stare bene e trovare soluzioni concrete per i propri problemi …

 

Gabriele Malvestiti

 

IL MELOGRANO

Via Piave 3/b Arezzo tel. 0575-902633

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.