Cerchi lavoro? Una palestra per farlo al meglio

InformaGiovani promuove “Laborando: laboratorio sulla ricerca di lavoro”. Iscrizioni entro venerdì prossimo

 

Dopo il successo della prima edizione, InformaGiovani, in collaborazione con l’agenzia di lavoro Umana, promuove “Laborando: Laboratorio sulla ricerca di lavoro”. Iniziativa gratuita rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni,

Gli incontri, 6 per un totale di 24 ore, offrono un percorso di conoscenza del mercato del lavoro specifico del territorio e delle figure professionali maggiormente ricercate. Parallelamente ad approfondire le abilità, competenze e aspirazioni dei partecipanti e a coniugarle con l’attività professionale.
Il laboratorio, condotto da orientatori esperti, sarà rivolto a un numero massimo di 15 partecipanti e prevederà momenti di gruppo e individuali.

Gli incontri si svolgeranno presso InformaGiovani, in piazza Sant’Agostino, a partire da lunedì 25 febbraio dalle 14 alle 18: “I canali per cercare lavoro: quali sono i più efficaci e come usarli. Focus su Infojob, Linkedin e Twitter”. Stesso orario per gli altri appuntamenti: martedì 26 febbraio “Le figure professionali: analisi dei profili professionali più richiesti nel nostro territorio e approfondimento sulle nuove professioni. Sulla base dei profili degli iscritti, indagheremo inoltre le professioni più richieste nei settori d’interesse da loro segnalati”. Mercoledì 27 febbraio “Bilancio di Competenze & Competenze trasversali”, giovedì 28 febbraio “Comunicazione efficace & strumenti self marketing”, venerdì 1 marzo “Come affrontare il colloquio di lavoro e simulazioni”, lunedì 4 marzo “Diritti e doveri dei lavoratori & diritto sindacale”.

Il laboratorio si rivolge a inattivi, inoccupati o disoccupati desiderosi di affacciarsi per la prima volta o nuovamente nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e qualche strumento in più. Questa seconda edizione si rivolge in particolare a neodiplomati e neolaureati. La partecipazione al laboratorio prevede il rilascio di un attestato di partecipazione a coloro che abbiano frequentato almeno il 70% degli incontri. Per iscriversi è necessario segnalare il proprio interesse entro venerdì 22 febbraio recandosi a InformaGiovani, telefonando a 800 013 156, scrivendo a informagiovani@comune.arezzo.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.